Modelli Locomotive

carrozze
Collezionare Treni
Locomotive
Home       Sitemap Contatti

Locomotive

Locomotive a vapore
Le locomotive a vapore suscitano nell'immaginario collettivo immagini di un recente ed al contempo epico passato. Oggi le fedeli riproduzioni di questi treni e soprattutto le loro locomotive continuano ad entusiasmare grandi e piccoli tra gli appassionati del settore del modellismo ferroviario.
Locomotive Diesel
Gli appassionati ed i collezionisti si contendono accanitamente, su i vari portali di aste online, le eccezionali riproduzioni dei treni con locomotive diesel perfettamente funzionanti della Lima. Alcuni modelli come LIMA 2x Aln 663 XMPR o LIMA D445 XMPR, sono divenuti dei cult e quindi pezzi irrinunciabli del collezionista di Treni con locomotive Diesel.
Locomotive a trazione elettrica
Questo segmento del modellismo ferroviario è sicuramente il più economico e quindi anche il più diffuso, per quanto concerne la riproduzione delle carrozze e locomotive di Treni Italiani dopo che la Lima a cessato la propria attività, sul mercato sono rimaste praticamente la Roco e la Acme. Alcune iniziative a carattere artigianale, al momento piccole, stanno provando a guadagnarsi un ruolo in questo settore, anche se cogniugare una produzione di alto livello qualitativo (fotoincisione, verniciatura etcc...) e un prezzo abbordabile poichè collezionare treni e locomotive rimane pur sempre un hobby ... è cosa assai difficile
Loco Network

COLLEGAMENTI SPONSORIZZATI

loconetwork.it - Copyright 2008